31/03/13

Silvio e dieci saggi nel Big Shooter

Proprio come Miwa con Jeeg robot d'acciaio:
Napolitano salva Silvio lanciandogli una nuova serie di componenti.


E' un dato di fatto che ormai hanno capito tutti: il Movimento 5 Stelle non farà accordi con nessuno.
Napolitano, da uomo d'onore qual è, vuole mantenere fino all'ultimo l'impegno che ha portato avanti fino ad ora nei confronti del Paese e dell'Europa: garantire all'Italia un governo per le riforme. D'altronde è per questo che, con un colpo da statista per alcuni, tramite un vero e proprio golpe per altri, ha spazzato via Berlusconi dal governo nel novembre 2011 per installare il governo tecnico di Monti, una manna dal cielo per alcuni, una aristocratica loggia para-massonica di banchieri e nobili intrallazzoni per altri.
Non sto a ripetere il mio giudizio sul governo Monti: l'unico punto a favore è stato quello di togliere dalle palle Berlusconi e conseguentemente calmierare il nuovo nemico pubblico che era diventato lo spread. Per il resto lasciamo stare. Una serie di piaghe d'Egitto, un susseguirsi di gaffes, errori e figure di merda mascherate solo in parte dall'innegabile sobrietà e compostezza del primo ministro.
Le elezioni di febbraio hanno fotografato un'Italia spezzata in tre pezzi, che fra l'altro si stanno sulle palle a vicenda. Insomma, niente incarico per il povero Bersani, umiliato e reietto. 
L'M5S come ho detto non starà con nessuno. Il PDL farebbe anche un governissimo con Satana, se garantisse l'impunità a Silvio. Il PD non vuole perdere quei quattro voti che ha preso in più del PDL alleandosi con lo stesso PDL che, fino a qualche giorno prima, continuava a sostenere capisaldi intellettuali quali:
- condono tombale edile e fiscale per tutti;
- abolizione e restituzione dell'IMU;
- le tasse sono una roba ingiusta;
- le tangenti le pagano tutti;
- evadere le tasse è moralmente giustificabile;
- i magistrati sono antropologicamente differenti; sono un cancro della democrazia;
e tante altre abominevoli sciocchezze.
D'altronde, però, se devi fare un governo di grandi intese, PD e PDL li devi mettere insieme.
Allora Napolitano ha un'idea meravigliosa: a che serve un Governo? A che serve un Parlamento? Ci piazzo dieci saggi, ma saggi davvero, così metto d'accordo tutti. Naturalmente questi saggi saranno selezionati fra coloro che hanno mostrato una spontanea inclinazione all'inciucio PD-PDL negli ultimi anni, altrimenti addio governissimo.
A parte la stridente mancanza di qualche donna, fra questi saggi, rinunciando all'unica possibilità di dialogo che in questi anni hanno avuto soltanto alcune donne su posizioni contrapposte, devo dire che più che un gruppo di saggi sembrano i componenti di salvataggio che Miwa teneva di scorta nel Big Shooter quando Iroshi Shiba, alias Jeeg robot, si trovava nella cacca.
E Jeeg robot è nient'altro che Silvio Berlusconi.
Vediamone solo alcuni, di questi saggi, aiutandomi con l'editoriale di Travaglio oggi su Il Fatto Quoitdiano.
- Onida, indefesso difensore del Quirinale nel caso delle interferenze nulle indagini sulla trattativa Stato-Mafia, nonché contrario all'ipotesi di ineleggibilità di Berlusconi. E Jeeg ringrazia Miwa.
- Pitruzzella, associato allo studio Schifani e garante dell'antitrust (un ossimoro). E Jeeg ringrazia Miwa.
- Violante, che pubblicamente ricordava a Berlusconi che nulla era stato fatto contro di lui e le sue reti private e che il conflitto di interessi era stato tenuto nel cassetto. Grande sintonia e dialoghi con Quagliarello.
E Jeeg ringrazia Miwa.
- Quagliarello, peones berlusconiano da sempre, perla di saggezza specie quando in aula tuonò che Eluana Englaro non era morta, ma era stata ammazzata. Poteva ancora procreare. E Jeeg ringrazia Miwa.
Anche gli altri non brillano, eh. C'è il presidente Istat Giovannini, quello che incaricato di comparare i costi della politica italiana in confronto a quella di altri paesi, dopo sei mesi ha allargato le braccia dicendo che non c'era riuscito. Un genio. Io avrei confrontato le buste paga, ma forse sono troppo saggio. C'è Bubbico, indagato e prosciolto. Giorgetti, il leghista che pare abbia intascato una mazzetta da Fiorani. Rossi, il solito  immancabile banchiere.
Insomma, dieci giorni per questa piccola bicamerale per costruire il nuovo inciucio che tempo un anno spazzerà via sia il PD che il PDL.
Proprio come voleva Grillo.
Forse non è così pazzo come mi era sembrato.
Peccato che oltre ai partiti, questa operazione rischia di spazzare via l'Italia.
Haldeyde


30/03/13

Mi avete frainteso

Grillo come Silvio:
lo hanno frainteso tutti quando parlava di democrazia dal basso.

Haldeyde

Addio Enzo



In questo periodo pietoso per la società, la politica e la cultura italiana, il grande Enzo ha preferito andarsene lasciandoci il ricordo del suo fanciullesco sorriso.
Haldeyde

29/03/13

Santa epidurale

E scalciava pure.


Il rituale dell'ascensione al Golgota dei partiti mi riempie il cuore di tristezza, oltre ad una strana sensazione di bruciore al sederino.
Quindi, oggi, opto per una notizia di cronaca.
A titolo informativo, il gigantesco bebé inglese sta bene.
La mamma è ancora un po' scossa.,,
Haldeyde

28/03/13

Cavalle di Troia

Perché sei un essere speciale
ed io avrò cura di te.
Troia.
(F.Battiato)


http://palermo.repubblica.it/cronaca/2013/03/26/news/palermo_parlamento_battiato-55391575/

"Ci sono troie in giro in Parlamento che farebbero di tutto, dovrebbero aprire un casino".  Una frase shock che Franco Battiato pronuncia a Bruxelles, nella sede del Parlamento europeo, durante un incontro istituzionale dedicato ai "Nuovi percorsi fra turismo e cultura in Sicilia". Il cantautore, da quattro mesi assessore al Turismo della giunta Crocetta, è costretto a precisare che si riferiva alla precedente legislatura e alludeva alle donne come agli uomini. (...)

Ma quale precisazione! E' tutto vero! Ovviamente mi guardo bene dal fare nomi e cognomi, altrimenti Crocetta mi scomunica, ma ci siamo già dimenticati delle mignotte femmina dell'ultimo governo Berlusconi e delle mignotte maschio, sempre dell'ultimo governo Berlusconi (ma anche dei precedenti)?
Paolo Guzzanti ci ha scritto perfino un libro, "Mignottocrazia", acquistato non a caso dalla consigliera Minetti a spese dei contribuenti, forse scambiandolo per un testo di self-coaching....
Senza evocare esempi femminili, che di olgettine e bunga-bunga parlamentari ne abbiamo le scatole piene, ma vogliamo dire qualcosa, che so, di Capezzone? Non è una meretrice, questa? Ha cambiato faccia tante volte e tanto velocemente che nemmeno il cattivo Gandalf di Atlas Ufo Robot poteva starci al passo....

Insomma, viva Battiato per la sua spontaneità, se non proprio per la sua raffinatezza.
Haldeyde

27/03/13

Un paese di destra

Un paese di destra resta di destra
anche quando vince la sinistra

Oggi Bersani ha preso la merda in faccia in diretta streaming dal M5S.
Ci restano le elezioni o l'inciucio con Berlusconi: nel primo caso rischia davvero di vincere di nuovo Berlusconi, essendo il popolo degli evasori uno zoccolo duro e compatto, mentre nel secondo l'M5S rischia di arrivare al 50% dei voti, passeggiando però sulle macerie di un paese in rovina.
Ma stiamo allegri, potrebbe andare peggio: potrebbe anche piovere.
Haldeyde

26/03/13

Schizzi di merda digitale


E dire che quest'uomo io l'ho amato. Ho perfino comprato in multipla copia alcuni suoi DVD dai tempi di Reset, nel 2005, per poi regalarle a Natale ai miei famigliari. Sono andato a votare i suoi referendum al V-Day 1 e V-Day 2. Ho in larghissima parte condiviso le sue idee, che reputo ancora innovative ed allora ritenevo perfino democratiche. Ho seguito la crescita del suo Movimento fino ad esserne un po' intimorito.
Durante l'ultimo Tsunami ho avvertito quanto lui fosse sempre più inebriato dal successo e dalla sua incredibile capacità di trascinare la gente. Non ho mai creduto che fosse un populista, e non lo credo neppure adesso. 
Seppure assillato da sempre maggiori dubbi ho votato il suo Movimento, tradendo la mia consuetudine di dare il voto a sinistra, e contribuendo al loro incredibile successo
Però, quello che era nato all'insegna della democrazia massima, oggi di democratico non ha più nulla.
Chi è fuori dal coro viene epurato.
Chi la pensa diversamente è un troll, un mercenario prezzolato, uno schizzo di merda digitale.
Adesso che la penso diversamente da Grillo, come dovrei considerarmi?
Un troll? Vabbé la passione per Tolkien e Terry Brooks, ma preferirei essere un elfo alla Legolas. I troll sbavano e puzzano, mentre io non sbavo e puzzo solo in rare occasioni e soprattutto dopo grosse fatiche fisiche o partite a tennis, specie nella zona podale.
Un prezzolato? Può darsi, ma non è chiaro da chi avrei preso i soldi.
Uno schizzo di merda digitale? Ringrazio, ma "stronzo" andava benissimo, non mi formalizzavo.

E se fossi semplicemente tu, Beppe, ad esserti un po' rincoglionito?
Haldeyde

24/03/13

La crescita


4 milioni di poveri assoluti in Italia, stimati nel 2013. Dall'inizio della crisi 615 nuovi poveri al giorno. Aziende che chiudono, perdita del lavoro, difficoltà a reperire i generi di prima sussistenza. Questo è il miracolo dei tecnici del Governo Monti e soprattutto del decennio precedente di malgoverno.
Non saranno le decurtazioni sui propri emolumenti di Grasso e Boldrini a salvare il Paese, e nemmeno la rinuncia alla buvette od il risparmio sui bicchierini di carta del Movimento 5 Stelle. Ma almeno un segnale lo stanno dando. Devono, altrimenti li andranno a stanare tutti con i forconi.
E questo lo stanno capendo, finalmente.
Haldeyde

Papi

Finalmente Papi è tornato ad essere il plurale di Papa.


E per una volta Silvio, Ruby e le Olgettine non c'entrano nulla.
Non c'entrano, vero?
Haldeyde

23/03/13

Tranquillo, abbocca.


Il tempo sta scadendo e sembra purtroppo acclarato che il mio voto ai grillini è stato buttato nel cesso. La meravigliosa ed irripetibile occasione di infilare un dito nel sedere al PD e forzarlo a poche riforme condivise ed indispensabili purtroppo è svanita nella vanagloria folle ed invasata di Grillo e Casaleggio, i quali comandano i loro lemmings in Parlamento quasi fossero telecomandati. Così, 150 deputati e senatori che io ho votato si trovano in conclave per disquisire su temi fondamentali come evitare i fagiolini della buvette, preferendo mettersi in fila alla mensa dei dipendenti di Montecitorio. Un bel segnale che a me non serve a un  beneamato cazzo, nell'immediato.
Mi toccherà tornare a votare (mai più per i grillini) oppure stare a vedere un nuovo immondo inciucione fra PD, PDL, Lega e Monti. Magnifico: se volevamo uscire dal sistema dei vecchi partiti questo è un bellissimo risultato. Complimenti, M5S.
Haldeyde

22/03/13

Non abbiate paura della tenerezza


L'intento non era quello di accostare la pacifica e tranquillizzante immagine di Papa Francesco ad una turpe storia di abusi sessuali perpetrati da un presunto prete pedofilo, ma il parallelo fra le due notizie mostrava un tempismo troppo inopportuno per non essere oggetto di uno spunto satirico.
Haldeyde

17/03/13

Chiudo un occhio



Ebbasta speculazioni!
Diciamo che José Mario Bergoglio si è trovato ad esercitare la sua funzione di pastore di Dio in un periodo storico orrendo per l'Argentina, ma non si può attribuirgli la corresponsabilità.
Lui ha già negato la sua supposta vicinanza al dittatore Jorge Rafael Videla e rispedito al mittente (il giornalista Horacio Verbitsky) l'accusa di essere stato lui ad espellere i due gesuiti "sovversivi" Orlando Yorio e Francisco Jalics, di fatto togliendo loro la protezione e lasciandoli in balia delle torture alla Scuola meccanica della Marina. 
Basta.
E poi non si può neanche meravigliarsi che sia contrario alle coppie gay, d'altronde è un uomo di Dio, che rispondeva così al disegno di legge della presidentessa Kirchner:  «Grido al Signore di mandare il suo Spirito in parlamento quando sarà messo ai voti. Quel testo è scritto dal padre della menzogna che vuole fuorviare e ingannare i figli di Dio.(...)Le coppie gay sono 30 volte più violente di quelle eterosessuali, tendono di più al suicidio e consumano più droghe». 
E neanche che gli stiano un po' sulle balle le donne, definite "inadatte" a fare politica: d'altronde, ce l'aveva a morte con quella rompiballe della Kirchner...
Insomma, dai, è un Papa. Cosa pretendevate, un Vendola?
Si paga l'albergo, rifiuta la stola di Ermellino, va in giro con un auto normale, predica la povertà....
Massì, dai, in fondo non mi dispiace.
Speriamo che non lo avvelenino subito...
Haldeyde

16/03/13

Come prima, più di prima, ti ameròoooo...


La vignettazza nasceva ieri, col parlamento ancora in stallo sui presidenti delle camere, ma oggi la fumata bianca: Laura Boldrini è Presidente della Camera. E mi piace più di Papa Francesco.
Haldeyde

14/03/13

Habemus Papi


Una faccia simpatica, il nuovo Papa Francesco.
Sono molto contenti anche i parenti dei desaparecidos della dittatura di Videla e tutti i gay, che di fronte al loro desiderio di sposarsi trovano un grande sostenitore ... («Cerchiamo di non essere naive», scrisse Bergoglio in una lettera alcuni giorni prima che il disegno di legge venisse approvato dal Congresso. «Questa non è una semplice lotta politica, è un tentativo di annientare il piano di Dio».)

Articolo Corriere su Cardinal Bergoglio
Haldeyde

13/03/13

Un finto cieco


Se il parlamento propone l'arresto di berlusconi, il Movimento 5 Stelle è pronto a votare a favore.
Mmmh, è già qualcosa...
Haldeyde

11/03/13

Becquerel & animalini

Trovate tracce di elevata radioattività 
nei cinghiali ed in altre specie di animalini...


D'altronde questo nasce come un blog di chimici.
A proposito, Beppe: io sto ancora aspettando di capire se il mio voto lo hai scippato oppure no.
Haldeyde

10/03/13

Medici legali nazisti e comunisti


Il PDL ha sempre fatto un po' di confusione per quanto riguarda la storia.
Ecco che dopo aver tuonato per anni contro i pubblici ministeri ed i tribunali comunisti/stalinisti, adesso si riscopre l'antica piaga del nazismo, attribuendolo come epiteto ai medici legali che hanno negato il legittimo impedimento a Silvio, ricoverato per una congiuntivite al San Raffaele.
Il primario sostiene che è sotto monitoraggio cardiaco perché rischierebbe perfino la vita se andasse in tribunale... Sì, per carità, tutta la compassione per l'uomo anziano, ma mi sembra personalmente un po' una bischerata.
Maledetti medici legali, nazisti e senza pietà: per screditare un solo uomo hanno sovvertito la storia, creando la prima storica santa alleanza fra stalinisti e nazisti! Adesso aspettiamo soltanto i parlamentari di centrosinistra islamici, le femministe aliene della costellazione X-42 di Rigel ed i giornalisti meganoidi del Fatto Quotidiano di Marte.
Povero, povero Silvio. Tutto il mondo cospira contro di te. Vanno tutti contromano. Ma come mai?

Haldeyde

Il premier donna


Haldeyde

09/03/13

Giornalisti maiali

Era inevitabile che Grillo diventasse un bersaglio dei giornalisti. Non può fare la verginella.
Diventi leader politico e non puoi pretendere che la non proprio perfetta adamantinità non diventi oggetto di critiche ed indagini. Poi, diciamolo, non è che stia facendo tanto per apparire simpatico ai giornalisti...
Mentre io sto aspettando di vedere un segno che mi riveli che non ho sbagliato a votare il M5S, Grillo continua a parlare molto e spesso a vanvera. 
Che i giornalisti siano anche una categoria prezzolata lo sappiamo (Sallusti e Feltri col loro "metodo Boffo" ce lo insegnano), ma che i molti personaggi "particolari" che abbiamo votato a Montecitorio nel M5S abbiano per forza bisogno di una spinta giornalistica per fare delle figure di merda, questo è da dimostrare.
Io credo che per questo siano perfettamente autosufficienti. Almeno per questo.
Intanto io aspetto, eh?
Haldeyde

07/03/13

Culocrazia


Ripeto: è ancora troppo presto per dirlo e di sicuro i giornalisti non aiutano certo i grillini a fare la figura degli svegli in televisione, ma quando li sento parlare un brividino mi corre lungo la schiena e mi domando (circa cinquanta volte al giorno) "avrò fatto una cazzata?".
Aspettiamo pure...
Haldeyde

06/03/13

Mai pagato una donna - 1

"Cribbio, mai pagato una donna per un rapporto intimo!"
"Shcu..sha, Pa..pi, allo..a quesh..to cosh.. è?"


Haldeyde

05/03/13

La Cina è vicina


L'ho votato. Adesso è troppo presto per pentirsi, mi dico. Troppo presto. Giuro che non è stato un voto di protesta, lo giuro, lo giuro. L'ho ponderato a lungo, fino all'ultimo passo prima di entrare nella cabina elettorale. Voglio il cambiamento, sì lo voglio. per questo mi sono fatto le primarie del PD, votando Renzi, due volte, perché volevo poter scegliere e non volevo votare lo stesso PD inciucione degli ultimi anni. Sempre meglio dei ragazzi, dei disoccupati, delle casalinghe, piuttosto che dei Scilipoti.
Poi vedo Grillo, vestito da uomo mascherato. Lo vedo offendere i giornalisti italiani, ma offrirsi bello a quelli stranieri, giusto per raccontare che siamo falliti, che dovremo rinegoziare i tassi, che probabilmente non pagheremo il debito pubblico perché siamo falliti. Quel poco di fiducia costruita da Monti (a carissimo prezzo e come unico risultato positivo) distrutta in pochi attimi.
Ma è presto, troppo presto.
Poi sfilano questi ragazzi, spauriti, timorosi, goffi e penso: minchia, sono deputati e senatori!
Il loro capogruppo alla camera resterà in carica tre mesi, poi il ricambio. Questo mi piace. Poi la sento dire che prima di degenerare il fascismo era buono, c'era un alto senso dello stato.
Devo gioire di questa svolta o preoccuparmi?
E' presto, è troppo presto.
Ma questa aria di novità non mi rende tranquillo. Anzi mi fa paura.
Ho paura di avere fatto una cazzata.
Ma è presto, è troppo presto...
Haldeyde

03/03/13

Finalmente qualcosa di sinistra


Da un bel po' di tempo il PD e Bersani in primis mi mettevano a disagio per quell'ostinazione a non voler dire, né tantomeno fare, cose di sinistra.
Perdere, sovvertendo le più rosee aspettative date dai migliori sondaggisti, è una cosa davvero di sinistra.
Adesso Bersani non mi mette più così a disagio: adesso riconosco il vero PD.
Haldeyde

Vignetta tardiva


Me l'ero dimenticata in un file secondario. Ormai è vecchia; Ratzinger ha già preso il suo candido elicottero (gentilmente offerto dalla Repubblica Italiana, cioè noi, Grillo compreso) che lo ha depositato nel suo ricovero di lusso, fra libri, musica e giardini, lontano dagli intrallazzi della Santa Romana Chiesa.
La sua pagina su Twitter ormai è un ricordo, ma siccome sono un pigro, io non butto via nulla.
Haldeyde

02/03/13

Tu quoque, Brute, fili mi!


Adesso che il PD sta contando i quasi 4 milioni di voti persi per colpa soprattutto del perseverare a mantenere in gioco figure ormai ammuffite ed inguardabili, eterni post-it del fallimento della sinistra e della perenne assuefazione alla sconfitta, il buon toscanaccio Renzi può giustamente togliersi qualche sassolino.
Purtroppo è troppo tardi.
Haldeyde

01/03/13

L'illustre trombato

"Presidente Fini, cosa farà una volta fuori dal Parlamento?"
"Tornerò a fare il cognato".



Addio al secondo migliore statista del secolo scorso, dopo Mussolini.
Una sequenza di scelte politiche sbagliate, dalla liquefazione di AN dentro Forza Italia, alla separazione dal PDL per dar vita al nuovo partito adamantini, Futuro e Libertà, ridotto a percentuali infinitesimali, peggio di un API di Rutelli qualsiasi...
Addio Fini. Per un attimo, quando ti sei contrapposto al tuo padrone, ho quasi avuto stima di te.
Ho apprezzato i tuoi ruggiti da coniglio. Ma ora è finita.
Adieu.
Haldeyde