22/06/15

Family day - parte seconda


Tutto l'amore che hanno dentro dovrà pur trovare uno sbocco...
Neocatecumenali, "parlamentari della famiglia", "Sentinelle", "Evangelici", "Movimento per la vita", tutti cristianamente uniti col fine ultimo ed assoluto di scassare la minchia alle coppie di fatto. Ma, in fondo, è giusto rispettare la loro posizione.
Finché non arrivano gli Alfani, i Quagliarelli, i Formigoni e allora uno pensa: "allora c'è qualcosa di sbagliato nel loro ragionamento".
Poi parla Adinolfi. Sì, Adinolfi, un uomo, un punto interrogativo, un argomento per una puntata di Voyager, l'uomo che ha detto nel 2015 che la donna deve essere sottomessa all'uomo, e lo ha fatto con una tessera del PD in tasca.
Ecco, quell'Adinolfi ha tuonato contro Elton John. Sir Elton John. Un uomo che anche quando scoreggiava componeva melodie. Un patrimonio dell'umanità.
Perfino Dio ha fatto piovere mentre parlava Adinolfi.
Adinolfi, posso anche non vomitarti sulle scarpe mentre tu esprimi le tue idee, ma per favore, NON TOCCARE ELTON JOHN!

Haldeyde

21/06/15

Family Day


Talvolta mi faccio prendere da periodi di estrema vacuità e non riesco a pensare a nulla. E dire che ho praticamente smesso di disegnare, visto che mi limito a riciclare le stesse vignette.
Sarà che ho perso l'interesse verso questa politica, sarà che ormai ingrosso le fila di quelli che non vanno più a votare perché disgustati (ed io non satirizzo più perché disgustato, forse?).
Sarà che da quando mio fratello mi ha regalato il Kindle ho ritrovato la passione per la lettura e mi resta meno tempo per farmi le pippe sul blog?
Sarà.
Intanto provo a farmi violenza ed a non uscire del tutto da questa spirale di senso critico che porta tutti i satirici di questo mondo a stigmatizzare le porcherie che ci circondano.
Haldeyde

05/06/15

Ma cambiamo discorso!


Non è bastata la fuga strategica in Afghanistan per dribblare le inevitabili domande sul flop in Liguria ed in Veneto. 
Ora il premier Renzi deve trovare argomenti di distrazione di massa, ed il cambio sesso del transgender William Bruce Jenner (oro alle olimpiadi di Montreal e successivamente famoso per essere diventato il patrigno di quel paio di chiappone con attaccato Kim Kardashian) si presta ad essere uno degli argomenti chiave con i quali Renzi potrà, oplà-mencicabula-salagadula, svoltare il senso della discussione e fuggire da domandacce indiscrete...
Haldeyde

03/06/15

PD a bassa gradazione alcolica


Credo che alla fine Renzi abbia confessato, nel ristretto circolo magico di fedeli e consiglieri, di aver commesso una bischerata. Non si può candidare una birra chiara a bassa gradazione in una regione con una fortissima tradizione di vini. 
Un po' come chiedere una tisana al tiglio in un Irish Pub. Lo so, perché mia moglie l'ha fatto, tanti anni fa, quando a Bologna non erano proliferati i pub irlandesi e per assaporare birre un po' particolari dovevi andare in via Dagnini al mitico 'Druido'. Ricordo la faccia del gestore mentre raccoglieva le ordinazioni e mia moglie gli chiedeva 'ma non avete qualcosa di non alcolico, che so, una tisana?'. Ecco, mi immagino l'elettore veneto che doveva scegliere fra un Zaia ad alta gradazione alcolica e la Moretti, che manco birra è, forse manco tisana.
Comunque vorrei riabilitare almeno in parte la Moretti: con questo caldo, farsene una sul divano è sempre un piacere.
Mi riferivo alla birra.
Haldeyde